Feste delle Erbe Spontanee a Monte di Malo - Scopri gli Eventi Enogastronomici e le Sagre in Italia - Sport ed Eventi nelle tue Vacanze in Agriturismo

Cerca nel sito
Vai ai contenuti

Menu principale:

Feste delle Erbe Spontanee a Monte di Malo

Pubblicato da in Veneto ·
Tags: vacanzeagriturismoeventisagrefesteenogastronomico

Vicenza - VENETO


La Festa delle erbe spontanee di Monte di Malo, in provincia di Vicenza, permette ai visitatori e agli amanti dei percorsi enogastronomici di scoprire antichi saperi sulle erbe spontanee e sulle prelibatezze culinarie e mediche legate a queste piante.

Ad esempio, alcuni dei piatti più
buoni sono a base di ortica.
C'è un vero e proprio percorso organizzato tra erbe, saperi e sapori: si parte la mattina per una gita guidata tra i sentieri e prati della zona, alla ricerca delle erbe spontanee.

Tra i piatti a loro dedicati ci sono gli gnocchi e i ravioli al pissacan, all'ortica e ai bruscandoli, la polenta con le erbe, le salsicce ai ferri.

Il pomeriggio vengono organizzati i laboratori sulle tecniche di estrazione degli olii essenziali, sulla preparazione di unguenti e confetture a base di erbe.

Date, orari e palinsesto possono subire variazioni. Vi consigliamo sempre di controllare l'effettivo svolgimento dell'evento.

Per saperne di più..

Evento segnalato da Monica di Vicenza



Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu